Il ritorno dal meeting
Come molti di voi sapranno in questo week-end si è svolto il 2° meeting della comunità italiana di Ubuntu!
Devo dire che è sempre un piacere poter parlare di persona con i membri della comunità e sono contento di aver visto facce nuove che a Siena non ho avuto modo di conoscere (perchè non c’erano ovviamente 🙂 ).
Per chi fosse curioso e vuole sapere cosa si è discusso durante la giornata del meeting è presente un verbale qui. I talk erano tutti di ottima fatture ed anche io, come molti altri, sono rimasto impressionato dal prof. Davoli un esempio vivente di come si possa fare ricerca seria in ambito universitario e un “luminare” dell’open-source. Andatevi a vedere la sua presentazione da “motivatore” veramente commovente!
Personalmente voglio fare un ringraziamento particolare a Fabio “Pixel” Colinelli che si è prodigato per organizzare il tutto alla perfezione, oltretutto anche i momenti al di fuori del meeting vero e proprio sono stati spettacolari!! (soprattutto il cibo)
Se volete scoprire come siamo fatti di persona (molti pensavano che fossi un energumeno!!) potete trovare alcune foto qui.
Con la “combriccola romana” abbiamo fatto più ore di viaggio (12 in tutto) che di meeting, però se mi chiedessero ne è valsa la pena risponderei sicuramente con un bel “I think yes” 🙂
Al prossimo meeting!
Cavoli avrei voluto esserci….è difficile trovare ritagli di tempo…
Beh… for try it bisogna esserci!