Home > Apple > The best ipods ever

The best ipods ever

Come da titolo ieri è stata rinnovata l’intera gamma degli Ipod. Le novità presentate ieri all’Apple Special Event (keynote disponibile qui) sono:
  • Nuova gamma di colori degli Ipod Shuffle
  • Nuovi Ipod Nano con schermo da 2 pollici e nuova interfaccia grafica
  • Red Product per gli Shuffle ed i Nano
  • Nuovi Ipod Classic con nuova interfaccia grafica
  • Ipod Touch 
  • Ribasso del prezzo dell’Iphone (200$ in meno) 
  • Itunes Wi-Fi Music Store
Per maggiori dettagli potete visitare www.apple.it
Categorie:Apple Tag:
  1. Hannes Pasqualini
    6 Settembre 2007 a 21:31 | #1

    la mancanza di supporto all’ogg è in effetti una pecca… ma anche il come apple ha sempre gestito le questioni drm e la sincronizzazione del player. Personalmente ho un samsung K3 e sono super-soddisfatto, supporta ogg e mi copio i file avanti e indietro come con una chiavetta usb.

    i nuovi ipod saranno anche il nonplusultra della tecnologia ma onestamente mi lasciano ancora molto perplessi. Non mi piace come apple tratta l’utente. Sembra che siamo un branco di pecore idiote ai loro occhi.
    Se mi piace ubuntu e il software free questo è per gli stessi motivi per cui mi fa molto strano il modo come apple tratta noi utenti…

    Inoltre un esempio del discorso “surplus” è la funzione video. Guardare più di 2 minuti di video su un display di quella dimensione è fastidioso (o da fastidio solo a me?). Avevo un Gp2x (console portatile multi uso basata su linux) e provavo a guardarmi i film… ma era veramente una cosa inutile… per quanto il nano possa avere una risoluzione alta lo schermo rimane comunque un francobollo.

  2. Maurizio Moriconi
    6 Settembre 2007 a 17:16 | #2

    l’ipod touch introduce parecchie novità (rispetto agli Ipod) derivate dall’iphone, va a coprire quella fascia di mercato che vorrebbe avere quelle funzioni ma non vuole pagare 2 anni di contratto con At&t e possiede già un buon cellulare o smartphone.
    Per il nano sono gusti pero’ vedendo il keynote praticamente ha tutte le funzioni del Video nonchè è uno dei dispositivi con il display a più alta definizione (pixel per inch) praticamente è la stesso del video in mezzo pollice in meno di grandezza! 🙂

  3. Janvitus
    6 Settembre 2007 a 12:37 | #3

    Quello nuovo è carino, a differenza di quello vecchio, piccolino come piace a me, però ha i soliti 32ohm e, grande pecca, non supporta gli .ogg.
    Per ora mi tengo stretto il mio Cowon iAudio F2 🙂

  4. Hannes Pasqualini
    6 Settembre 2007 a 11:41 | #4

    saranno anche i migliori di sempre, ma a) l’ipod nano sembra proprio un nano (da giardino) e l’ipod touch sarà anche simpatico, ma è un un puro surplus di inutilità, la dimostrazione che ormai la produzione di gadgets tecnologici si è completamente staccata dalle necessità delle persone e sono completamente rivolti alla produzione artificiale di necessità.
    d’altronde bisogna vendere no?

  1. Nessun trackback ancora...
E' necessario che tu sia collegato per poter inserire un commento.